Teatro Fulvio, Guglionesi (CB)
GUGLIONESI. Siamo ancora in pieno autunno ma già iniziamo a scorgere e sentire, in lontananza, il Natale che si avvicina. E cominciano a essere messi in rilievo anche alcuni appuntamenti che si terranno nel periodo delle feste natalizie a Guglionesi.
Eventi di rilievo, che viaggiano sulla scia dell’appuntamento estivo, che ha richiamato migliaia di turisti, con Zerocalcare.
Questa volta tocca alla “Bandakadabra” nata a Torino, vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi in tutta Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati.
Born in Turin, Bandakadabra boasts a feverish live-events activity, which brought them to perform across all of Europe and to gain a growing attention from their fans. From Paleo Festival to Edinburgh Jazz and Blues Festival, passing through Jazz Sous Les Pommiers, Durham Brass Festival, Spancir Fest, and many others.
Winds and percussions.
Una surreale “pocket orchestra” capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente verve comico- teatrale.
In a few years the band staged their shows more than four-hundred times, from theatre and music events to Jazz and street festivals, establishing themselves as a unique reality in their genre.
Di rilievo anche il livello degli artisti con cui il gruppo ha diviso il palco: da Vinicio Capossela a Goran Bregovic, passando per il poeta Guido Catalano, Willie Peyote e Samuel (cantautore e voce dei Subsonica).
Con quest’ultimo la Banda, oltre ad aver collaborato alla realizzazione dell’album dal vivo, Live con Orchestra, arrangiando e eseguendo tutte le parti di fiati, ha partecipato in qualità di ospite in due brani del disco Brigata Bianca (Sony Music).
Appuntamento, quindi, il 23 dicembre alle ore 21:30 presso il teatro Fulvio. L’evento è patrocinato dal comune di Guglionesi.